Ricordo come se fosse ieri il mio primo lavoro come assistente. Ero un ragazzino, non avevo la minima idea di cosa fosse il mondo del wedding. Ben presto però ho compreso che un conto è fare una bella fotografia un’altra cosa è fare il mestiere del fotografo. Prendersi carico di ogni cosa, ogni richiesta che il cliente ti commissiona, relazionarsi con le persone e gestire tempi e un numero di persone che di solito non è mai inferiore a 100. Tenere sempre tutto sotto controllo mantenendo i nervi saldi affinchè si possa trasmettere sicurezza e padronanza degli eventi.
Insomma: un odissea.
Ma quando tutto ciò accade,ovvero sempre, non sei in grado di farne più a meno. Vivo nella bellissima città di Napoli ma spesso sono anche i viaggio per altre città per lavoro. Mi piace l’arte specialmente quella rinascimentale ma la mia grande passione è la musica, l’ascolto tutta e spesso la uso per rappresentare le mie fotografie. Trovo che sia un connubio infinito. Perché scegliere il mio studio fotografico per le vostre foto? Perché vi garantisco che mi prenderò cura dei vostri sogni come se fossero i miei. Farò il massimo per poterli materializzare.
VI lascio con una citazione tra l’altro uso sempre all’ interno dei miei album alla fine di Madre Teresa di Calcutta.
“Non dobbiamo fare grandi cose, ma piccole cose con grande amore.”
Ugo Cosimo
–
I remember my first job as an assistant as if it were yesterday. I was a kid and I had no idea of what the wedding world was about. I soon realized that it is one thing to take a good picture, and another to be a photographer. Through taking charge of everything, every request that the customer asks of you, relating to people and managing times and a number of people that is usually never less than 100. Through keeping everything under control, keeping calm and your nerves solid so you can transmit security and master the events.
Briefly, it’s an odyssey.
But every time all this happens, which is practically always, you are not able to live without it. I live in the beautiful city of Naples, but I often travel around the state for work. I like art, especially the Renaissance. One of my great passions is music, I listen to all types and I use it to represent my photographs. I find it to be an infinite union. Why should you choose my studio for your events? Because I guarantee you that I will take care of your dreams as if they were mine. I will do my best to be able to make them real.
I leave you with a quote of Mother Teresa of Calcutta, that I always use at the end of each album:
“We don’t have to do big things, but small things with great love”.